SAN BIAGIO (BAGNOLO SAN VITO) E’ stata l’edizione dei record sia in termini di visitatori che di figuranti. Mai, in 29 anni, si era vista così tanta gente a “Notte di Luce”, il Presepe vivente di San Biagio dove oggi pomeriggio è andata in scena l’ultima rappresentazione con ben 180 figuranti.
Molto soddisfattto Maurizio Riccadonna, da sempre l’organizzatore dell’evento che dichiara:”C’è stata una affluenza davvero molto alta, di certo la più alta di sempre con visitatori provenienti un po’ da tutto il Mantovano ma anche da tante altre province. E grande la partecipazione da parte dei figuranti: basti pensare che oggi ne avevamo 180 e di questi una sessantina erano di San Biagio, gli altri provenivano da altre zone della provincia. In diversi casi si è trattato di visitatori delle precedenti rappresentazioni che ci hanno chiesto poi di poter fare i figuranti”.
Nell’ultima rappresentazione odierna è tornata a partecipare al presepe vivente anche la comunità ghanese cristiano-evangelica che era stata protagonista il giorno di Natale: una quindicina di persone, quasi tutti ragazzi, con anche il pastore della comunità che ha voluto prendere parte all’evento come figurante. La Sacra famiglia è stata invece interpretata nel pomeriggio da una giovane coppia di Cappelletta con il loro bambino.
Particolarmente emozionante oggi il momento dell’adorazione del popolo di Betlemme accompagnato dalla splendida voce di Arianna Binotti che ha cantato l’Hallelujah di Cohen nella versione di Alexandra Burke.
Alla fine, come nella migliore delle tradizioni che si rispetti, foto di gruppo con tutti i figuranti e un’arrivederci alla 30esima edizione.