Il Carnevale impazza a Castiglione tra carri e gruppi mascherati

Il carro vincitore

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Un pomeriggio di festa con migliaia di persone nelle strade e piazze per il “Gran Carnevale Castiglionese” andato in scena oggi pomeriggio in una bellissima giornata di sole.
I colori, i suoni e la magia contagiosa del carnevale hanno letteralmente invaso il centro della città aloisiana dove nove carri e sette gruppi mascherati, tra cui quelli di alcune scuole, hanno sfilato, balllando e cantando, tra due ali di pubblico festante.
A vincere il concorso dei carri, anche a Castiglione, è stata l’associazione “Le brutte bestie” di Bizzolano di Canneto sull’Oglio, il cui carro ha ricevuto plausi praticamente unanimi.
E con quella di oggi sono tre le vittorie conquistate dal gruppo cannetese dopo il successo al Carnevale tra le mura di casa il 4 febbraio scorso e quello di ieri a Castel Goffredo.
Tra i gruppi che hanno sfilato a piedi hanno vinto invece i Romanini di Castel Goffredo. 
Una grande festa che si sta radicando sempre più anno dopo anno dunque quella promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazione Strada dei Vini e Sapori Mantovani, e in coordinamento con il ‘Carnevale dei Colli’, uno dei maggiori circuiti carnascialeschi d’Italia che vede coinvolte diverse località del territorio tra cui Canneto, Castel Goffredo, Castelnuovo, Montichiari, Erbusco, Volta Mantovana e, appunto, Castiglione delle Stiviere.

 

 

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here