In tanti a Cavriana per la maxi torta. Applausi per gli sbandieratori

In tanti a Cavriana per la maxi torta. Applausi per gli sbandieratori

CAVRIANA – Una mattinata piena di sole e la Fiera di San Biagio a Cavriana si è riempita di visitatori in occasione di alcuni degli appuntamenti di maggior richiamo di questa edizione 2023.
Primo appuntamento con gli sportivi per “El gir de San Biase”, percorso in Mtb e Bike-Gravel che ha richiamato molti appassionati.
Più tardi è stata Piazza Castello a riempirsi di gente con l’attesa esibizione degli Sbandieratori e Musici Isabella D’Este di Cavriana che hanno dato vita a una performance applauditissima. Subito dopo un altro evento atteso: il taglio della maxi torta di San Biagio a cui hanno dato il via il sindaco Giorgio Cauzzi e i pasticceri.
La torta, del peso di ben tre quintali e di tre metri di diametro, è stata offerta ai passanti ad eccezione della parte centrale che è stata portata come da tradizione agli ospiti della Casa di riposo di Cavriana. Il dolce è una De.Co che vede come ingredienti mandorle, cioccolato, uova, farina, zucchero e rum. La tradizione della maxi torta, che viene preparata in circa due giorni, risale al 2000 quando Filippo Parolini, titolare dell’omonima pasticceria, la propose all’Amministrazione cavrianese per la prima volta.