MANTOVA – Al via da domani, mercoledì 4 ottobre alle 18.30, la rassegna di incontri “Io posso danzare la vita”, l’iniziativa che insegna la danzaterapia promossa da Lia presso il Centro per le famiglie a Mantova in via Ariosto 61.
L’attività è rivolta a donne di ogni età e vuole essere un’occasione di crescita personale, oltre che uno strumento di potenziamento della propria autostima, di possibilità di entrare in connessione con la propria energia e di esprimere le emozioni liberamente, alleviando lo stress. Con il metodo Danzarima i movimenti fluiscono liberi, spontanei e istintivi. Si lascia parlare il corpo, il quale con gesti e forme racconta la propria storia, fatta di emozioni, fragilità e punti di forza.
Danzarima, oltre alla danza come espressione autentica del nostro sé, utilizza più linguaggi, quello ritmico musicale, narrativo e quello grafico pittorico.
Le partecipanti dovranno indossare un abbigliamento comodo e portare un materassino per il momento finale di rilassamento.
Gli incontri successivi sono in programma mercoledì 11, 18, 25 ottobre e 8, 15, 22, 29 novembre. La rassegna è organizzata dal Comune di Mantova in collaborazione con l’associazione Cav- Centro di Aiuto Alla Vita onlus, Vanda Pasolini Counsellor Transpersonale, esperta in danzaterapia secondo il metodo Danzarima con il contributo di Fondazione Cariplo.