Iva Zanicchi conquista il pubblico del “concertone” di Cerese: voce splendida e una simpatia coinvolgente

CERESE (BORGO VIRGILIO) Una voce splendida, potente, impeccabile. Iva Zanicchi ci mette poco a conquistare il pubblico di Cerese dove ieri sera il tradizionale concertone ha riempito la piazza del Comune.
Duemila persone, di tutte le età, arrivate per ascoltare questa artista, uno dei pilastri per eccellenza della musica italiana. Ma Iva si sa è anche la donna incontenibile, esplosiva e dalla simpatia unica che sul palco racconta anche barzellette. E anche ieri sera ha scherzato con il pubblico con la sua proverbiale schiettezza.
“Ciao cara”, “Non pensare a me”, “Voglio Amarti”, “Zingara”, sono solo alcuni dei brani più celebri del suo repertorio con cui la Zanicchi ha incantato il pubblico, e non ha mancato nemmeno un omaggio all’amica Milva, “era la cantante preferita di mia mamma” racconta.
In precedenza, sempre durante i suoi simpatici dialoghi con gli spettatori, Iva aveva confermato la sua prossima partecipazione a Ballando con le stelle, “be la gamba c’è” dice scherzosamente, poi racconta della sua gioia di essere finalmente tornata a esibirsi dal vivo. “è il modo più bello per festeggiare ‘in famiglia’ questi miei primi 60 anni di carriera”.. Insomma una serata di grande musica e grandi emozioni, aperta da I Ribelli capitanati dall’inarrestabile Gianni Dall’Aglio, direttore artistico del concerto.
Un altro importante obiettivo centrato per il Comune di Borgo Virgilio e la soddisfazione è tangibile nelle parole del sindaco di Borgo Virgilio Francesco Aporti (vedi l’intervista nel video servizio) che ringrazia per il supporto nell’organizzazione della serata tutte le associazioni di volontariato che hanno collaborato.

Tutti i dettagli sul concerto di Iva Zanicchi a Cerese nel video servizio con anche l’intervista al sindaco di Borgo Virgilio Francesco Aporti.