Karima con “No Filter” venerdì al Bibiena: secondo appuntamento di Disanima Piano

Karima con

MANTOVA . Secondo appuntamento venerdì 8 aprile della stagione di Disanima Piano che vedrà protagonista Karima.
La cantante si esibirà alle 21.15 nella splendida cornice del Teatro Bibiena, dove nel pomeriggio incontrerà alcuni studenti delle scuole mantovane
che potranno seguire parte delle prove dei musicisti e successivamente incontrare l’artista per porle domande e soddisfare curiosità. Karima è anche scrittrice e incontrerà i lettori presso il Mondadori Bookstore di Via Verdi a Mantova (ore 17.00) per le firme relative al suo libro per bambini “Il viaggio di Frida e Dario”.
Tornata in studio dopo diversi anni, ha dato vita a questo progetto realizzando brani amati da sempre e che non aveva mai affrontato prima, con rispetto e amore per la musica e uno stile unico che la caratterizza inequivocabilmente. Il nuovo lavoro discografico “No Filter” uscito a maggio 2021, diviene così la sua nuova espressione musicale naturalmente esplosiva, fatta di contaminazioni di generi musicali come il pop e il jazz, utilizzando le sonorità̀ acustiche di quest’ultimo. Per concepire questa realtà̀ e per i suoi concerti, Karima si avvale di persone per lei speciali, amici e grandi musicisti: Gabriele Evangelista al contrabbasso, Bernardo Guerra alla batteria e Piero Frassi al piano. Quest’ultimo, con la sua penna e una lunga collaborazione di ben diciotto anni, è riuscito a vestire la sua voce, con successi mondiali come “Walk on the Wild Side”, “Tears in Heaven”, “Come Together” e “Man in the mirror…

“No Filter” è un lavoro pensato e discusso a lungo, ma al tempo stesso assolutamente spontaneo e immediato: “In due giorni abbiamo inciso tutto”, racconta Karima, “abbiamo scelto di fare al massimo due registrazioni per ogni pezzo, così da conservare le migliori emozioni che si trasmettono sempre nelle prime volte”. “Cercavo un suono che mi identificasse, e abbiamo scelto di utilizzare solo strumenti acustici”, continua, “escludere l’elettronica ci ha permesso di lavorare molto sulle dinamiche delle esecuzioni, aggiungendo l’orchestra – la Piemme Project diretta dal Maestro Marcello Sirignano e coordinata dal primo violino Prisca Amori, in alcuni brani”. Piero, Gabriele e Bernardo hanno dato un contributo fondamentale per la realizzazione con la loro profondità musicale e la loro eleganza”.