MANTOVA – Nella suggestiva location della discoteca Mascara di Mantova, si è svolta sabato scorso la Finale Nazionale della 18ª edizione del concorso di bellezza “La Fotomodella Italiana 2025”, un evento ormai consolidato nel panorama italiano della moda e dello spettacolo.
Sul palco, sotto i riflettori, 25 finaliste provenienti da tutta Italia e dall’estero – Svizzera e Malta comprese – hanno sfilato con eleganza e personalità, dopo aver superato le selezioni regionali svoltesi nei mesi scorsi. Il concorso, che da anni si propone come trampolino di lancio per giovani talenti nel mondo della moda, è realizzato in collaborazione con agenzie e realtà televisive di rilievo, offrendo alle partecipanti concrete opportunità di carriera nel settore.
A trionfare è stata Francesca Quercia, 19enne pugliese che ha conquistato la giuria con la sua bellezza e naturalezza. Al secondo posto un’altra pugliese, la giovanissima Melissa Visaggio, 16 anni, mentre il terzo gradino del podio è andato alla 17enne svizzera Aileen Lorena Knopfel.
A rendere ancora più prestigiosa la serata, gli ospiti d’onore Giorgio Manetti e Donato Francone, volti noti di Mediaset e Rai, che hanno partecipato all’evento in qualità di giurati. L’incoronazione della vincitrice è avvenuta sul palco proprio insieme a Carmen Venerandi, titolare della discoteca Mascara, che ha ospitato l’evento confermandosi location di riferimento per appuntamenti glamour e mondani.
Grande entusiasmo da parte del pubblico presente e già si guarda alla prossima edizione: le aspiranti fotomodelle interessate a partecipare all’edizione 2026 possono inviare la propria candidatura all’indirizzo email info@lafotomodellaitaliana.it.
Appuntamento quindi al prossimo anno, con nuove protagoniste e nuove emozioni.