MANTOVA – “La Storia a scuola nel mondo di oggi. Cosa e come insegnare?“: questo il titolo dell’ incontro con Antonio Brusa, Presidente della Società italiana di Didattica della Storia, che si terrà alla Biblioteca Comunale Teresiana il 6 ottobre alle 16:30 nella Sala delle Vedute in via Ardigò 13.
L’evento è organizzato dall’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea, con il patrocinio e il contributo del Comune di Mantova e in collaborazione con la Biblioteca Comunale Teresiana e con il gruppo territoriale di Mantova del Movimento di Cooperazione Educativa.
“All’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea abbiamo avviato un dibattito su questi importanti aspetti, con un gruppo di insegnanti e di esperti locali di didattica della storia – spiegano gli organizzatori – e abbiamo promosso un pomeriggio di riflessione e di formazione per docenti, chiamando a Mantova un importante studioso di didattica della storia, Antonio Brusa, che interrogheremo su questi temi e col quale discuteremo anche della realtà locale della scuola mantovana”.
La giornata e da considerarsi come aggiornamento e verrà rilasciato un attestato ai partecipanti.
Home Cultura e Spettacolo La didattica della storia al centro dell’incontro alla biblioteca Teresiana