La “dress therapy” di Ilaria Perfetti protagonista di un salotto in rosa al Mantova Village

BAGNOLO SAN VITO – Un salotto tutto in rosa ha accompagnato la presentazione del libro “Dress Therapy” della giornalista mantovana Ilaria Perfetti.

Un elegante salotto pink nella Lounge dell’Info Point del Mantova Village con il talk “Dialoghi di moda” ha visto la magia delle note del violinista Eugjen Gargiola che ha interpretato brani del compositore mantovano Stefano Gueresi.

A dialogare con la giornalista esperta di costume c’erano le colleghe Paola Bulbarelli e Paola Cortese e Caterina Borghi, illustratrice del volume e artista che da anni fa della moda il centro della propria ricerca espressiva.

La “Dress Therapy” è identificata come un lungo un percorso che tocca la capacità di prendersi cura di sé, scoprire che ognuno di noi può imparare a vestirsi e non solo a coprirsi, valorizzando la propria personalità.

Uno scambio di opinioni, quindi, alla scoperta del guardaroba perfetto tra interessanti curiosità contenute nel libro su abiti e accessori, anche per la moda maschile, con uno sguardo alle contaminazioni tra generi sviluppate negli ultimi decenni e senza dimenticare il tema, quanto mai attuale, della sostenibilità ambientale.

Al termine non poteva mancare un aperitivo tutto rosa, con qualche “coraggioso” rappresentante del genere maschile.