La mantovana Veronica Lasagna conquista la finale di Miss Italia a Salsomaggiore

MANTOVA – La diciannovenne mantovana Veronica Lasagna, Miss Mantova 2023, sarà a Salsomaggiore tra le finaliste di Miss Italia. Ieri sera nell’accogliente cornice del BV Airone Resort di Corigliano-Rossano (CS), la commissione tecnica dell’84^ edizione di Miss Italia ha scelto infatti le venti finaliste che si aggiungono alle ragazze già elette nelle selezioni regionali e Veronica è stata scelta tra queste.
La bella studentessa mantovana sarà dunque tra le quaranta finaliste, due per regione, che dal 7 all’11 novembre saranno a Salsomaggiore per contendersi il titolo di Miss Italia.
La Lombardia vedrà anche in gara Alessia Anzioli Trezzano di sul Naviglio (MI) eletta in fase Regionale.

Veronica Lasagna, 182 cm di altezza, capelli castani e occhi marroni, si è diplomata la scorsa estate al liceo classico e vorrebbe proseguire gli studi in Fashion Design. Ha sempre praticato sport fin da piccola e da 8 anni pratica danza moderna. Vive nel centro del capoluogo con mamma Valentina e papà Francesco. Ha conquistato la fascia di Miss Mantova lo scorso 7 luglio durante la finale provinciale alla discoteca Mascara. Ha poi conquistato anche il titolo di Miss Cinema Dr. Kleein Lombardia.