Bozzolo, la memoria di don Primo nel murales dei giovani

La rotonda di ingresso al paese dove dovrebbe sorgere il murales

BOZZOLO – Si chiama “Bozzolo Art Factory” è il progetto che sarà presentato venerdì alle 18 al Circolo Arci F.lli Cervi in via G. Bonoldi, 66.
L’incontro, aperto alla cittadinanza, vedrà i ragazzi, gli educatori e gli artisti coinvolti illustrare alla cittadinanza il percorso arte-educativo che ha coinvolto i ragazzi di Bozzolo nella progettazione di un murale collettivo che sarà realizzato a breve all’ingresso di Bozzolo, nei pressi della rotonda.
“L’iniziativa fa parte di una serie di progetti educativi che abbiamo messo in campo per coinvolgere i ragazzi – spiega il sindaco, Giuseppe Torchio – come la web radio, le attività con l’oratorio”.
Un percorso partecipato che ha unito arte, educazione e comunità inserito in “Comunità Sprint” finanziato nell’ambito delle iniziative promosse nel quadro della Politica di Coesione 2021-2027 ed in particolare del Programma Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus.
“Il tema del disegno è libero – conclude Torchio – ma conveniamo tutti che dovrà esserci inserita, magari anche in forma stilizzata la figura di don Primo Mazzolari”.