MANTOVA – Alla presentazione in anteprima per la stampa della Collezione Sonnabend che ha trovato casa a Palazzo della Ragione, anche Ezio Zani, direttore artistico della Fondazione Sabbioneta Heritage.
Anche lui era presente nella primavera del 2022 all’incontro a New York, con il sindaco Mattia Palazzi, da cui tutto ha avuto inizio.
“Siamo andati a casa di Homem, uno splendido appartamento a Soho pieno di opere d’arte ed è nata questa proposta -ricorda Zani – Lui non ci ha pensato molto, si è subito dato il via ai lavori per realizzare questo progetto”.
A Sabbioneta la sperimentazione tra antico e contemporaneo è già iniziata con le due mostre di Georg Baselitz nel 2024 e di Jurgen Teller quest’anno. Potrebbe dunque prendere il via un dialogo anche con la Sonnabend? “Ne saremo onorati – sottolinea Zani – Homem ha ricordato proprio questa mattina di essere tornato a Mantova per vedere la splendida Sabbioneta, per cui perchè non dare corso a tanta bellezza”.
Tutti i dettagli nel video servizio con l’intervista al direttore artistico della Fondazione Sabbioneta Heritage Ezio Zani
VEDI ANCHE: Sonnabend Collection Mantova, undici sale per raccontare l’arte contemporanea che ha cambiato il mondo















