La stagione 23/24 Sociale al via il 4 ottobre con i Carmina Burana

MANTOVA – Tutto pronto per la stagione 2023-2024 del Teatro Sociale di Mantova. Questa sera la presentazione degli appuntamenti che si dividono tra prosa, classica, intrattenimento, concerti, danza, musical ed eventi speciali.

“Da quando la programmazione è affidata a Fondazione Artioli Mantova Capitale Europea dello spettacolo – ha commentato il vice sindaco del Comune di Mantova, Giovanni Buvoli – i risultati sono sempre più evidenti, tantissimi gli appuntamenti, una 50ina quelli della passata stagione che hanno visto ben 25mila presenze e i mantovani hanno ritrovato la voglia di stare insieme dopo due anni di covid. Anche quest’anno il programma è ricchissimo con tanti eventi diversificati per accontentare i gusti di tutti”

“L’esigenza della Fondazione Artioli – spiega Federica Restani, presidente della Fondazione – è quella di ascoltare tutti i gusti di tutti, di continuare ad avere degli stimoli anche per le prossime stagioni. Importantissime le collaborazioni che abbiamo in essere, da quella con il Sociale, a Officina Ocm, passando per Mister Wolf Shining Production”.

Tra gli eventi da segnalare delle Fondazione non possiamo non citare i Carmina Burana, i Solisti di Pavia, ma anche Sipario a Cena e la maratona di teatro.

“Nell’ambito della rassegna il Teatro Sociale – ha spiegato il presidente Livio Volpi Ghirardini – abbiamo programmato due balletti: lo Schiaccianoci e il Don Chisciotte, da non dimenticare poi il Concerto di Capodanno, realizzato insieme al Conservatorio Campiani che io ritengo sia fondamentale valorizzare. A maggio poi arriveranno il cabaret con Ornano, poi Concato e Crepet”.

Da non dimenticare poi la sezione di prosa “Iniziamo con uno spettacolo importante – commenta Raffaele Latagliata, direttore artistico della rassegna – “Agosto a Osage County”, alterneremo poi spettacoli pià divertenti a quelli più impegnati, per esempio “1984” oppure “Scusa sono in riunione…ti posso richiamare” con Vanessa Incontrada.
Da sottolineare poi la presenza di Officina Ocm, nella sezione Classica, e Mister Wolf Shining production che presenterà una 30ina di appuntamenti, non solo concerti, ma intrattenimento e musical tra questi due date degli “Stomp”, “Fiorella Mannoia e Danilo Rea” per un concerto a lume di candela, “I Legnanesi”, ma anche musical come “7 spose per 7 fratelli con Diana Del Bufalo”, senza dimenticare Max Gazzè e Geppi Cucciari.

Tutte le info e il programma completo su http://www.mantovateatro.it