La stagione concertistica di Oficina OCM inaugura venerdì 29 col duo di violoncelli Brunello-Sollima

Giovanni Sollima

MANTOVA – Venerdì 29 ottobre 2021 inaugura la 29esima edizione di Tempo d’Orchestra, stagione concertistica di Oficina OCM. Ad aprire il cartellone saranno due acclamati musicisti della scena d’oggi: i violoncellisti Mario Brunello e Giovanni Sollima. Al Teatro Sociale di Mantova (ore 20.45) proporranno un programma originale e avvincente, che spazia da Bach ai Queen.

I biglietti singoli per l’atteso concerto saranno in vendita da mercoledì 27, sia alla biglietteria di Oficina OCM in Palazzo Castiglioni (piazza Sordello 12 – Mantova) sia online su ocmantova.vivaticket.it, a un prezzo che va dai 15 ai 30 euro a seconda della tipologia di posto in sala. Ma già da lunedì sarà possibile assicurarsi il posto in sala scegliendo d’abbonarsi alla stagione, con una delle 3 diverse formule in sottoscrizione: Omnia (11 concerti), Smart (6 concerti) e Prime Note (4 concerti).

Se le prime 2 sono aperte a tutti, la terza – Prime Note – vuol essere una sorta di invito all’ascolto: riservata a chi non si è mai abbonato in precedenza, ha un costo particolarmente ridotto (50 €). Oltre al concerto inaugurale, l’abbonamento include altri 3 appuntamenti di particolare fascino: i concerti del Trio Weithaas-Hecker-Helmchen (17/11, Teatro Bibiena), del Quartetto Prometeo con il violoncellista Enrico Bronzi (8/02, Teatro Bibiena) e dell’Orchestra della Toscana con il pianista Vadym Kholodenko e la direzione di Andrea Battistoni (2/04, Teatro Sociale).

Per informazioni: oficinaocm.com/tempo-dorchestra, boxoffice@oficinaocm.com e T. 0376 360476.