L’arte è di casa a Ostiglia: aprono le mostre “Dialoghi di luce” e “In viaggio”

OSTIGLIA – La luce dei paesaggi di viaggi lontani, i raggi che irradiano la pianura di casa, le radure, il fiume Po, ombre drammatiche, emozionali nel bianco e nero delle fotografie di Guido Ballista. Ci sono le fluttuazioni di corpi leggeri scolpiti nel legno, armonie di luce e forme; sono le figure femminili realizzate da Gianfranco Andreoli.

Ben 30 fotografie e 20 sculture: una sperimentazione la mostra realizzata nell’ambito della Fiera di Pimavera di Ostiglia, con la collaborazione di Pro Loco, Arci di Ostiglia, Comune, e il coordinamento della gallerista (Galleria ArteArte) Valentina Marongiu. Lo spazio espositivo “Dialoghi di luce” sarà inaugurato alle ore 16.15 e si potrà ammirare fino all’8 maggio.

Sabato 23 alle ore 18 inaugura anche la mostra “In viaggio”, una personale di Riccardo Vignati, artista dai legami familiari ostigliesi, che ha iniziato il suo percorso artistico disegnando paesaggi di pianura quando da piccolo era in vacanza dalla nonna. A conclusione di un percorso artistico di una vita, Vignati ha voluto chiudere il cerchio ed esporre le sue opere a Ostiglia, nella Galleria ArteArte di Valentina Marongiu. Fino al 7 maggio

Da sabato 23 aprile, nell’ambito del progetto “Ostiglia città d’arte”, in 24 negozi di Ostiglia saranno esposte in vetrina opere di artisti locali e nazionali. Evento a cura di Pro Loco e Valentina Marongiu.