L’asinello “Massimo” per la frazione di Levata, vince la tradizionale corsa alla Fiera de I Stradei

BOSCHETTO DI CURTATONE – La gara è stata combattutissima sino alla fine ma sul traguardo l’asinello Massimo, in rappresentanza della frazione di Levata, è riuscito ad avere la meglio su Alberto che ha cercato di tenere alta la bandiera di Montanara. Così si è conclusa l’attesissima corsa degli asini alla Fiera de I Stradei, che anche quest’anno ha richiamato tanta gente, con i bambini scatenati in prima fila a fare il tifo per il proprio asinello preferito.
A condurre il somarello vincitore è stata Luca, molto soddisfatto ovviamente del risultato, com’era soddisfatto e divertito anche Giulio arrivato secondo. Terzo posto per l’asinella Teresina, condotta da Roberto in rappresentanza della frazione di San Silvestro e quarta, molto staccata, Consuelo con Michele, che gareggiavano per Buscoldo.
Gli asinelli erano tutti dell’azienda agricola “Casamenti” di Amedeo Mazzocchi di Campitello
Tanto divertimento per tutti comunque e tanta curiosità con i più piccoli che non hanno perso un attimo a gara finita per andare a vedere da vicino i propri beniamini.
E alla fine niente di meglio di un giro in giostra, approfittando dell’ultima sera della Fiera. Un appuntamento molto sentito, che si rinnova da 45 edizioni, e che come ogni fiera che si rispetti verrà chiusa dallo spettacolo di fuochi d’artificio.