Letture per anziani fragili: da sabato al Piazzalunga

SUZZARA – Prenderanno il via sabato 18 febbraio le letture per anziani fragili. L’iniziativa, che si protrarrà per 4 sabati, è promossa da Piazzalunga, in collaborazione con il Gruppo di AL.

Il progetto è pensato per permettere anche a chi non è più completamente autonomo di poter utilizzare un luogo pubblico bellissimo come la biblioteca sentendosi perfettamente a suo agio. Le attività sono previste il 18 e 25 febbraio, 4 e 11 marzo, dalle 10 alle 11 e sarà possibile agli accompagnatori sia restare con i loro cari, che lasciarli da soli durante la lettura.
I lettori sono stati formati sia per poter offrire letture calibrate (dai romanzi classici, a racconti più brevi, fino a libri illustrati da cui partire per “giocare” sugli interessi delle persone coinvolte) sia su come accogliere e interagire con persone con capacità cognitive diversificate.

Le letture sono gratuite, su prenotazione allo 0376 513282 /513402 oppure via WhatsApp al 328 045 2779, destinate a solo 5 persone alla volta e pensate in modo da essere calibrate sugli interessi e sulle capacità di attenzione e comprensione di ciascun partecipante.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here