“Liberi Da…Liberi Di”: la danza racconta le donne e i figli vittime di violenza

GONZAGA – La danza come libera espressione di emozioni di donne e figli vittime di violenza. È il filo conduttore dello spettacolo promosso dalla Commissione Pari Opportunità di Gonzaga, “Liberi Da…Liberi Di”, in programma sabato 19 marzo 2022 alle ore 21 al Teatro di Gonzaga.

Lo spettacolo vedrà esibirsi artisti come Davide Vetty Vetere, Matteo Cavicchini, Pass Pass, Paola Manghisi, star di TikTok insieme al figlio, Jessica Tufano, Blaster Crew e gruppi delle scuole Tempodanza Centro Coreografico A.S.D. di Reggiolo e Scuola di Arti Aeree Iron Butterfly A.S.D. di Mantova, in un susseguirsi di performances in grado di rappresentare le emozioni di donne e figli vittime di violenza nel percorso verso la salvezza.

Paura, Dolore, Rabbia si trasformano con il tempo, attraverso percorsi mirati e con il supporto di personale dedicato, in Coraggio, Fiducia, Speranza in una vita nuova, in una vita Libera Da…

“Condividere emozioni è fondamentale per farci sentire meno soli” spiega Davide Vetty Vetere, direttore artistico dello spettacolo, sottolineando la capacità rivelatrice della danza di esprimere, attraverso il corpo, la profondità dell’anima. L’ingresso è consentito solo con green pass rafforzato e mascherina FFP2, offerta libera a partire da euro 10.

 

È consigliata la prenotazione. Per info e prenotazioni: biblioteca@comune.gonzaga.mn.it, tel. 0376/58147. Il ricavato sarà devoluto al progetto “Liberi Di”: laboratori di danza per donne e figli in situazioni di disagio e maltrattamento.