MANTOVA – L’associazione culturale LUGMan – Linux Users Group Mantova torna sabato 23 aprile con il terzo appuntamento di “Condividiamo conoscenza”, ciclo di laboratori teorico-pratici coordinati dai soci più esperti con l’obiettivo di scambiare informazioni ed esperienze in ambito digitale.
In questo incontro, che si svolgerà come sempre dalle 15.30 alle 18.30 presso la sede del CreativeLab di Lunetta (Via Valle D’Aosta, 20), verrà presentato Python, linguaggio di programmazione moderno e versatile: dopo una panoramica sui tipi di dato, i partecipanti potranno muovere i primi passi utilizzandolo in modalità interattiva, quindi adottando un ambiente di sviluppo dove studiare strutture del linguaggio, funzioni, oggetti e classi.
Sabato 21 maggio, invece, sarà dedicato interamente a OBS Studio, il software di regia professionale utilizzato sia per registrare eventi live, sia per gestirne lo streaming.
La partecipazione, libera e gratuita, è rivolta a chi intende avvicinarsi a questi temi con un occhio di riguardo all’etica della condivisione della conoscenza, alla libertà di scelta, alla protezione della propria privacy, alla salvaguardia dell’ambiente e al risparmio economico. Nel rispetto delle normative anti-covid, sono richiesti green pass rafforzato e mascherina FFP2.
Durante le aperture della sede proseguiranno le consuete attività dell’associazione: coaching su installazione e configurazione di software libero, gruppi di discussione su argomenti specifici e prove libere su dispositivi. Per accreditarsi agli incontri e per ulteriori informazioni: https://lugman.org/ oppure info@lugman.org