MANTOVA – E dopo il concerto di Levante in programma domani sera, lunedì la rassegna musicale di Mantova Live Estate chiude con il concerto sempre a Palazzo Te, di Manu Chao.
Lunedì sera Manu Chao chiude la rassegna di Mantova Live Estate
Cantastorie cittadino del mondo ha scritto pietre miliari della musica rock, folk e alternative e ispirato milioni di musicisti in tutto il globo, icona culturale celebre per il suo impegno civile e sociale, Manu Chao – sessant’anni compiuti lo scorso 21 giugno – è da sempre considerato uno degli artisti più liberi, non conformi alle regole del mercato, autentico punto di riferimento del panorama musicale internazionale.
Con i Mano Negra prima e da solista poi, nel corso degli anni è stato protagonista in Italia di concerti memorabili, in grado di richiamare migliaia di persone che con lui condividono la musica e gli ideali, il suo rapporto con l’Italia è da sempre veramente speciale e Manu Chao ha deciso di ritornarci anche negli ultimi due anni, uno dei pochissimi artisti internazionali in tempi di pandemia.
In apertura, del concerto ci saranno i Sine Frontera, in duo acustico.
Antonio Resta alla voce e Simone Angiuli, al violino, ripercorreranno alcuni dei brani del repertorio della band, riarrangiati per questa serata speciale, che diventa anche occasione per ricordare i vent’anni di attività della band.
Le radici musicali dei Sine Frontera, che fanno della contaminazione musicale la loro bandiera, sono strettamente legate ai loro luoghi, quindi alla Pianura Padana e alla tradizione Combact Folk, ma riescono anche con sensibilità e naturalezza a raccontare le storie del mondo, trasportando l’ascoltatore dalle periferie delle grandi città alle sconfinate terre sudamericane. Melodie celtiche e irlandesi si fondono con musica balcanica, reggae, folk e ska, sino a riprodurre ironiche tarantelle e dolci ballate.