Mantova consegna al regista Marco Bellocchio il premio alla carriera

MANTOVA – Un premio alla carriera per il celebre regista italiano Marco Bellocchio, a Mantova in questi giorni per girare il suo nuovo film “La conversione”. La consegna è avvenuta nella splendida cornice del cortile di Palazzo San Sebastiano da parte della Film Commission Mantova. Il prestigioso riconoscimento, una scultura di Andrea Jori che viene consegnata ai grandi artisti e ai vincitori della rassegna Mantova Lovers, è stato consegnato al Maestro nella sera di lunedì 18 luglio, all’Arena Museo della Città, in occasione della proiezione del suo lungometraggio “Esterno notte” (2022), basato sul rapimento di Aldo Moro.

A premiare Bellocchio sono stati il presidente della Film Commission Stefano Mangoni, l’assessore del Comune di Mantova Andrea Murari e il gestore dei cinema Ariston e Cinecity Paolo Protti. Durante la serata il regista ha dialogato con il presidente del Circolo del Cinema di Mantova Alberto Cattini.

“Pur avendo ormai una certa età – ha detto Bellocchio tra gli applausi del pubblico presente –, è sempre una grande emozione ricevere un premio, specialmente quando è bello e inaspettato come questo. Ringrazio la città di Mantova per la calorosa accoglienza”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here