MANTOVA – Ritorno in zona gialla da domani per Mantova e il resto della Lombardia e così possono riaprire i musei, nel rispetto ovviamente delle disposizioni anti-Covid.
I primi a riaprire saranno i musei civici di Palazzo Te e San Sebastiano che torneranno ad accogliere i visitatori da martedì 2 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 18.30 ( ultimo ingresso 17.30) sino a venerdì 5 febbraio.
Nel week end, come disposto dal dpcm del 14 gennaio scorso per le regioni in zona gialla, i musei devono rimanere chiusi, quindi la villa giuliesca e il museo di San Sebastiano torneranno ad aprire la settimana successiva dal lunedì (13.00 – 18.30) al venerdì (9.00 – 18.30), secondo gli orari consueti.
La prenotazione è fortemente consigliata per una migliore gestione dei flussi di visita.
Per i due musei, così come per il Tempio di San Sebastiano e per Palazzo D’Arco, tutti i cittadini di Mantova e provincia, possono usufruire della Supercard Cultura 2021 che consente l’ingresso simbolico a 1 euro al mese.
Palazzo D’Arco riaprirà però il 1° marzo.
Mercoledì 3 febbraio tornerà ad aprire invece Palazzo Ducale con una novità: il biglietto d’ingresso sarà gratuito fino a venerdì 12 febbraio.