MANTOVA – Spettacoli e laboratori per i più piccoli ed i loro genitori: si tratta del nuovo progetto di attività natalizie offerte alle famiglie nelle scuole cittadine. Il progetto Poli, attivo durante il periodo natalizio, prevede due aperture straordinarie per i bambini di 4 e 5 anni.
La prima è nella scuola dell’infanzia comunale Ferrari in via Conciliazione 65 sabato 21 dicembre alle 15.30 e alle 17 con “Foto-graffiamo: con gesti e disegni di luce”: laboratorio di fotografia con Simonetta Beffa e Nicoletta Palastrelli della Cooperativa Charta. Un entusiasmante laboratorio di giochi con la luce e “graffi” sul buio. I bambini realizzeranno immagini uniche nel loro genere, divertendosi a creare forme libere nello spazio, scie luminose, figure e sagome. La prenotazione è obbligatoria e si può fare scrivendo a elena.annibaletti@chartacoop.it
Mentre la scuola Vittorino da Feltre in corso Garibaldi 61 sarà aperta sabato 28 dicembre alle 16 per i bambini dai 3 ai 5 anni in occasione dello spettacolo interattivo “La befana e Babbo Natale: un’amicizia tra le stelle”. In questo caso l’ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione.
In entrambe le scuole ci saranno una serie di laboratori e spettacoli, aperti ai bambini della città, anche non frequentanti quelle scuole, e ai loro genitori. Le attività sono organizzate dal Comune di Mantova in collaborazione con la Cooperativa Charta, il Giardino dei bimbi, Csa e Teatro Magro.