MANTOVA – Bastava una passeggiata in centro durante questi ultimi giorni del lungo ponte dell’Epifania per rendersene conto: Mantova ha continuato a essere una meta molto frequentata dai turisti, in linea con quanto già registrato negli ultimi giorni del 2025. A confermarlo arrivano i numeri degli ingressi nei principali luoghi della cultura. Dal 3 gennaio a oggi, Palazzo Ducale ha totalizzato complessivamente 7.427 visitatori. Un dato significativo, trainato in particolare dalla giornata di domenica 4 gennaio, prima domenica del mese, che ha fatto registrare 4.194 ingressi grazie all’apertura gratuita prevista per i musei statali.
Positivo anche il bilancio dei Musei civici. Palazzo Te, in quattro giorni, ha accolto 4.792 visitatori, mentre il Maca – Museo di San Sebastiano ha fatto segnare 1.322 ingressi, la Sonnabend Collection, 1.242 visitatori, il Museo Virgilio 426 presenze e il Tempio di San Sebastiano 326 accessi.
Con questi dati del ponte dell’Epifania si chiude ufficialmente il periodo delle festività natalizie in città, che ha visto alberghi quasi al completo nei giorni di fine anno e un andamento giudicato positivo anche per agriturismi e ristoranti.
A fare da ultimo simbolo del Natale rimarrà ancora per qualche giorno il trenino che sarà in funzione sino all’11 gennaio.
Home Cultura e Spettacolo Mantova, ponte dell’Epifania con oltre 15 mila ingressi tra Ducale e Musei...














