Mantova set di “L’Italia a morsi” con Chiara Maci

Mantova set di “L’Italia a morsi” con Chiara Maci

MANTOVA – Il 15 e 16 settembre sono state realizzate in centro a Mantova le riprese di una puntata della terza edizione del programma  “L’Italia a morsi” con Chiara Maci, che andrà in onda su Food Network verso fine anno.
Diversi gli scorci utilizzati per le passeggiate di Chiara Maci e le sue conversazioni con alcuni protagonisti dell’enogastronomia di casa nostra, da Stefania Berti a Riccardo Freddi.
Alcuni degli esterni utilizzati: pertinenze di Palazzo Ducale, voltone di San Pietro, Palazzo del Capitano, Piazza delle Erbe (il plateatico del bar Caravatti in particolare), Torre dell’orologio (per gentile concessione del Comune di Mantova, essendo momentaneamente chiusa al pubblico), Piazza Canossa, loggia di Giulio Romano e Pescherie, Ostello di Sparafucile, Campo Canoa e Ponte di San Giorgio per le riprese dello skyline.
Per location e autorizzazioni, la produzione si è avvalsa della collaborazione di Mantova Film Commission.  

In ogni puntata di “L’Italia a morsi” anche quest’anno si andrà alla scoperta dei segreti delle ricette italiane, ricette che hanno fatto grande il nostro Paese nel mondo e che sono custoditi gelosamente nelle cucine d’Italia. Lo si farà attraversando territori meravigliosi e ricchi di tradizioni, spinti dal desiderio di farsi stupire dalla straordinaria varietà e dalla rassicurante bontà che la tavola Italiana può esprimere.