MARMIROLO – Marmirolo si prepara a immergersi nell’atmosfera natalizia con l’edizione 2025 di “Aspettando il Natale”, in programma domenica 7 dicembre. Come da tradizione, piazze e strade del capoluogo e delle frazioni saranno animate da bancarelle, musica, stand gastronomici e dal mercatino degli hobbisti, con piazza Roma come centro pulsante della festa. Da qui si snoderà un calendario ricco di appuntamenti diffusi su tutto il territorio comunale.
La principale novità di quest’anno è Passeggiando tra i Presepi, un percorso guidato alla scoperta delle rappresentazioni della Natività allestite da numerosi cittadini. I presepi resteranno visitabili fino al 6 gennaio, così come quelli ospitati nella sede Auser di via Celsino, nella Torre Civica in piazza Roma e nella canonica della chiesa della Madonna dei Miracoli a Marengo. In parallelo, a Pozzolo sul Mincio torna per il quarto anno “A spasso tra i presepi”, itinerario di circa 4 chilometri anch’esso fruibile dall’8 dicembre al 6 gennaio.
Spazio anche ai più piccoli con le iniziative della Biblioteca Comunale, che nel pomeriggio di domenica proporrà il laboratorio espressivo-sonoro Cromosonoro, guidato dall’illustratrice Nicole Tecchio. La giornata culminerà con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Roma e con le esibizioni della Banda di Marmirolo, del Piccolo Coro delle Scuole Elementari e del Coro Ucraino. Non mancherà l’arrivo di Santa Lucia, appuntamento immancabile per grandi e piccoli.
Dal 6 all’8 dicembre sarà inoltre visitabile in Sala Civica Muccioli la mostra pittorica dedicata agli artisti marmirolesi, inaugurata alla vigilia delle festività.
Il programma nasce dalla collaborazione di numerose associazioni locali: GMM, Avis, Walkers Marmirolo, Nuova Pro loco Marmirolo, Club dal Stagnà, Auser La Torre, Anspi, Banda Musicale di Marmirolo, Spartacus Asd, Gruppo Alpini Marmirolo Soave, Gruppo Fotografico La Ghiacciaia, Marengo Vive, Protezione Civile Marmirolo, Corale San Sebastiano e Sci Club Marmirolo Asd. Il Comune di Marmirolo sostiene e patrocina anche quest’anno l’intero progetto.














