Marmirolo, dal 15 ottobre riapre la ludoteca: attività il martedì e il giovedì

MARMIROLO – Dal 15 ottobre riprenderà l’attività della Ludoteca di Marmirolo: offrirà  ai bambini dai 3 ai 10 anni un nuovo calendario di attività laboratoriali e ludico-ricreative. Gli spazi saranno aperti ogni martedì e giovedì pomeriggio, dalle 16:15 alle 18:15, l’evento del mese sarà la festa di Halloween, fissata per martedì 29 ottobre. Il 15 ottobre si riparte con le attività di benvenuto, il 17 laboratorio occupazionale con la realizzazione di cartoline dell’estate passata. Il 22 laboratorio ludico con la scoperta dei giochi di società, il 24 laboratorio creativo con i preparativi di Halloween.

Le iscrizioni saranno gestite direttamente in loco, presso la sede della Ludoteca in via Meucci 1 (telefono 3518949041), e tutte le attività sono completamente gratuite. Per informazioni sul servizio cecilia.carra@cooperativaminerva.com, telefono 0376/509547.

“La il servizio della Ludoteca funziona da anni e rappresenta un importante punto di riferimento per le famiglie di Marmirolo”, ha dichiarato l’Assessore al Welfare Jessica Alberti. “Il nostro obiettivo è offrire spazi sicuri e accoglienti dove i bambini possano socializzare e divertirsi, sempre sotto la guida attenta degli educatori. La gratuità del servizio è una scelta amministrativa che vuole garantire la massima partecipazione e il sostegno a tutte le famiglie. Un ringraziamento speciale va alle cooperative che gestiscono la Ludoteca e agli educatori che lavorano con dedizione per proporre attività sempre coinvolgenti.”