MARMIROLO – Ripartono gli incontri online organizzati dal Comune di Marmirolo e dalla locale biblioteca. Dopo il ciclo di appuntamenti che si è tenuto lo scorso autunno, ora è la volta di un trittico di eventi letterari a tema mantovano, sia per la provenienza degli autori che per gli argomenti trattati: non a caso, infatti, la rassegna prende il nome di “Mantova in Salotto”.
Si comincia mercoledì 17 marzo con Gilberto Scuderi che presenterà “Mantova docet. Storie di una città fantastica” (Il Rio Editore) con la conduzione a cura di Massimiliano Franchetto. Il secondo appuntamento è in programma mercoledì 31 marzo con “La miapianura vasta e sonora” (Gilgamesh Edizioni), volume collettivo a cura di Stefano Iori che raccoglie gli interventi dedicati al poeta virgiliano Umberto Bellintani in occasione della sesta edizione di Mantova Poesia (2019); condurranno la serata Stefano Iori e Carla Villagrossi.
Il terzo e ultimo appuntamento avrà luogo mercoledì 14 aprile e vedrà come protagonisti il giornalista Vincenzo Corrado e il suo volume “Un’altra Mantova” (Sometti Editore); a condurre la serata sarà Massimiliano Boschini, vicesindaco di Marmirolo.
Tutti gli incontri letterari di “Mantova in Salotto” inizieranno alle ore 21 sulla piattaforma GoToMeeting: i link per assistere agli incontri verranno resi disponibili sulle pagine social del Comune di Marmirolo e della Biblioteca Comunale.