Motteggiana, bandito il 27°Concorso nazionale dedicato a Giovanna Daffini

MOTTEGGIANA – Il Comune di Motteggiana ha dato il via all’ormai storico concorso nazionale riservato ai nuovi testi da cantastorie. Istituito ormai 27 anni fa in memoria di Giovanna Daffini (1914-1969), di Villa Saviola, al concorso aderiscono annualmente decine di artisti provenienti da tutta Italia che traggono idealmente ispirazione alla vita e ai repertori di questa grande folk-singer che portò i suoi canti della risaia (e, in specifico quelli di origini mantovane), insieme al marito violinista Vittorio Carpi, in Italia e in Europa, vantando pure una partecipazione al Festival dei Due Mondi di Spoleto nel 1964.
Al concorso, a tema libero, da alcuni anni sono abbinate due sezioni speciali, incentrate su temi proposti dalla giuria di esperti che assegneranno il prestigioso Trofeo Giovanna Daffini.
Gli artisti dovranno inviare i loro testi entro il prossimo 6 ottobre seguendo le modalità del bando pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Motteggiana. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Villa Saviola domenica 22 ottobre.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here