MANTOVA – Opera e musica elettronica protagoniste assolute ieri sera per la rassegna Mantovaincanto, messa in scena dall’Associazione AmareMantova andata in scena nel Cortile d’Onore di Palazzo Te. Il concerto “Orizzonti elettro-sinfonici” live in presenza ha fatto sognare il pubblico unendo l’anima lirica del tenore Angelo Goffredi, la voce del soprano Cecilia Rizzetto e la musica scritta dal compositore mantovano maestro Filippo Lui, fondatore della Crystal Music Records, pianista, autore di colonne sonore per il cinema e per il Vaticano.
Un tuffo tra musica classica e barocca, con sfumature di musical, temi da film, teatro e melodie d’autore. Tra i vari brani che hanno intrattenuto il pubblico, è stato presentato anche il nuovo inedito di Goffredi che ha sancito la sua fruttuosa collaborazione con Lui al pianoforte e alla concertazione. Al Te, sono stati protagonisti anche i musicisti del quartetto d’archi Evequartett: Violino I Eugjen Gargjola, Violino II Augusto Parma, Viola Eva Impellizzeri, Cello Silvia Dal Paos; alle tastiere Stefano Farì e alle chitarre Stefano Tiranti. La realizzazione scenica e le luci sono state affidate a Gianluca Spaggiari di Fabbricamente, la fonica a Matteo Aaron Cipolla.
La rassegna Mantovaincanto 2021 è stata possibile grazue al sostegno e al contributo del Comune di Mantova e della collaborazione del Centro Antiviolenza “Telefono Rosa” di Mantova, dell’Associazione Nazionale Italiana Cantanti, della Partita del Cuor, degli studi Crystal Music Records e dell’associazione ConviviumMusarum.
Nell’edizione 2021 della rassegna l’evento precedente, “La Rita” di Gaetano Donizetti, si è tenuto in streaming il 18 giugno al Bibiena.