“Musica Maestro”, il 2 settembre sfilata bandistica in memoria del Maestro Alessio Artoni

MANTOVA – Proseguono li appuntamenti di #vascheincitta a Mantova. Sabato 2 settembre le vie e piazze del centro storico della città ospiteranno “Musica Maestro”, sfilata bandistica in memoria del Maestro Alessio Artoni, durante la quale tre bande musicali si esibiranno contemporaneamente in una vera e propria parata che attraverserà i luoghi simbolo del centro storico pervadendoli di musica ed emozioni.

Si parte alle 16, mentre il gran finale è previsto a partire dalle ore 17. La Banda Città di Mantova “Alessio Artoni”, diretta da Mattia Reggiani, inizierà la propria parata da Piazza Martiri di Belfiore, il Corpo Filarmonico “Giuseppe Verdi” di Dosolo, diretto da Cristiano Boschesi, inizierà la parata da Piazza Canossa, mentre la Banda Cittadina di Castel Goffredo, diretta da Mauro Dorini, inizierà la parata da Piazza Sordello. Dopo aver percorso le vie del centro storico di Mantova, le tre bande musicali si ritroveranno riunite insieme in Piazza Mantegna davanti alla facciata della Basilica di Sant’Andrea, cuore pulsante della città, per suonare insieme in un finale emozionante.

“Musica Maestro” è un evento gratuito ed è organizzato da Comune di Mantova e Fondazione U. Artioli Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, con la Banda Città di Mantova “Alessio Artoni”, il Corpo Filarmonico “Giuseppe Verdi” di Dosolo e la Banda Cittadina di Castel Goffredo, e fa parte della rassegna #vascheincitta.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here