Musica, poesia e buona cucina per i 48 anni di attività di Wainer Mazza

Musica, poesia e buona cucina: così Wainer Mazza festeggia i 48 anni di attività

BORGOFORTE – “Ho fatto un 48”. Ed è proprio così che è andata qualche settimana fa alla Trattoria Bigiolla di Borgoforte, un 48 in tutti i sensi, perchè questi sono gli anni di attività che il cantastorie mantovano Wainer Mazza ha festeggiato insieme a tanti amici.
Una festa voluta e resa possibile grazie a Matteo Montanari, imprenditore vinicolo di Motteggiana, paese di Wainer, figlio dell’ex sindaco Nereo e fan di Mazza fin da quando era bambino.
E allora via alle musiche, ai canti e alle danze, e non poteva essere diversamente visto a chi era dedicata la serata dove a festeggiare l’importante traguardo dell’eclettico artista c’erano imprenditori, avvocati, giornalisti, poeti, altri artisti e tanti altri ancora. Intorno alle lunghe tavolate c’erano le foto che immortalavano alcuni momenti della lunga carriera di Wainer e non mancavano le sagome di Wainerino e Wainerocchio, il primo è il suo ipotetico figlio anche lui cantante, il secondo è il protagonista di un libro scritto da Wainer, ovvero “Le avventure di Wainerocchio” nelle cui pagine si possono conoscere le storie curiose e divertenti del protagonista, un “Pinocchio” del 21° secolo.
Musica, con anche la partecipazione del cantante Gianni Dei, buona cucina, e tanto  divertimento per una serata che ha reso il dovuto omaggio all’artista di Motteggiana il quale si avvicina a gran velocità dunque verso il mezzo secolo di attività.
Ma siamo sicuri che da qui a quando cadrà quell’ambito traguardo Wainer saprà regalarci ancora tante simpatiche novità com’è stato con il Teatrino delle Arti da lui realizzato nella sua casa.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here