BORGOFORTE (BORGO VIRGILIO) – Sono in corso le ultime prove della commedia in vernacolo mantovano ‘NA QUATERNA AL LOT di Zuccaro per la regia di Roberta Vesentini. L’Accademia Campogalliani è pronta per portare la rappresentazione al Forte di Borgoforte il 13 luglio alle 21.15.
“E’ stata tradotta in dialetto da una commedia in italiano – spiega Maria Grazia Bettini, direttrice artistica dell’Accademia Campogalliani – è stato per tanti anni il nostro cavallo di battaglia e visto la location del forte ci sembrava giusta per presentarla in quel luogo”.
Una serata all’insegna del divertimento, quindi, dove il protagonista vince al lotto grazie a 4 numeri che gli ha dato in sogno Giuseppe Garibaldi, una vincita che però ha una condizione…con un finale a sorpresa.
“Abbiamo deciso di riproporla – spiega Bettini – perchè ci teniamo a recuperare il dialetto che si sta un pò perdendo, in città si parla poco, i giovani non lo capiscono, e in questo senso il teatro può aiutare a recuperalo e a non dimenticarlo”.
Per assistere allo spettacolo non è necessaria la prenotazione. Info e biglietti alla Pro Loco di Borgo Virgilio.