Nabuzardan 2023, sabato 18 febbraio torna a Palazzo Te il Carnevale firmato Segni d’Infanzia

MANTOVA –  Torna il Nabuzardan, il Carnevale di Mantova per le famiglie a Palazzo Te, ideato ed organizzato da Segni d’infanzia associazione, promosso e sostenuto dal Comune di Mantova. La città di Mantova nella giornata di sabato 18 febbraio diventa meta ideale per un Carnevale a regola d’arte dedicato a bambini e bambine, adulti e adatto a tutte le età.
Gli eventi, firmati Segni d’infanzia consentono a famiglie e turisti di appropriarsi di luoghi storici, quale Palazzo Te, che per il tempo di un pomeriggio si anima di spettacoli e laboratori, contribuendo a rafforzare il senso di appartenenza e a coltivare il piacere del bello.
L’evento, della durata di 1 ora e 30 minuti circa, verrà ospitato all’interno della Villa Giuliesca nel pomeriggio di sabato 18 febbraio e sarà replicato due volte, con turni d’ingresso alle 14:45 e alle 16:45. In questo modo, i visitatori e le visitatrici avranno l’opportunità di attraversare gli splendidi spazi all’interno e all’esterno del Palazzo, che saranno animati dagli artisti selezionati da Segni d’infanzia.

Come acquistare i biglietti
I biglietti sono a numero limitato e sono disponibili online su vivaticket https://www.vivaticket.com/it/ticket/nabuzardan-il-carnevale-di-mantova-per-le-famiglie/202719, al telefono allo 0376/752882 e presso la sede di Segni d’infanzia di via L. C. Volta, 9/B nei giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 13:00 e martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00.
Durante l’acquisto del biglietto sarà possibile effettuare una donazione (tramite contributo liberale) a sostegno di tutti coloro che sono stati travolti dai terribili terremoti avvenuti in Turchia e in Siria. Decidendo di donare, si sosterrà l’UNICEF, già presente da anni in quei territori, e che ora sta impegnando tutte le risorse disponibili per intervenire a sostegno della popolazione colpita dalla catastrofe.

Nabuzardan – Il Carnevale della città di Mantova, festeggia 25 anni, mentre nel 2023  SEGNI New Generations Festival che si svolgerà dal 28 ottobre al 5 novembre 2023,  raggiungerà la maggiore età.

Sabato 18 febbraio, durante il carnevale, sarà anche possibile salutare la Formica, il glorioso animale simbolo di Segni 2022 che ha accompagnato la comunità durante un anno importante di ripartenza post-pandemia.
Sarà infatti esposta per l’ultima volta la Formica realizzata dall’artista e scenografa Giulia Casari, il 17 febbraio viaggerà in alcune scuole del mantovano per incontrare gli studenti e le studentesse che l’hanno disegnata durante lo scorso anno.

Maggiori informazioni e il programma completo dell’iniziativa su http://www.segnidinfanzia.org

Nel video, con le immagini di Mantova.Tv dell’edizione 2020, le interviste alla responsabile organizzativa di Segni d’Infanzia, Monica Colella e all’assessore all’infanzia e politiche educative, Chiara Sortino.