Natasha Korsakova, successo al Ducale per la presentazione del suo libro “L’ultima nota di violino”

MANTOVA – Cremona, 12 agosto 1716. Nel suo laboratorio, Antonio Stradivari ha ultimato un violino perfetto, il suo capolavoro. Ma dietro quello strumento c’è molto di più: un segreto, destinato a essere tramandato per generazioni.
Esattamente 300 anni dopo, a Roma, il commissario Di Bernardo riceve una telefonata dal suo partner, l’ispettore Del Pino: la potente agente musicale Cornelia Gardini è stata assassinata. L’efferatezza del delitto colpisce persino un uomo come Di Bernardo che, dopo anni a combattere la ‘ndrangheta, pensava di averle viste tutte.
E’ il giallo sorprendente, ormai best seller in Germania, Austria e Svizzera della celebre violinista di origine greco-russa Natasha Korsakova che ieri è stato presentato nell’Atrio degli Arcieri di Palazzo Ducale durante un incontro organizzato dal Lions Club Mantova Host e dal Lions Club Mantova Rinascimento.
La violinista ha alternato le sue apprezzatissime esibizioni musicali di brani citati proprio nel suo libro dialogando con il giornalista e Lions Alessandro Colombo con il quale ha parlato della sua carriera musicale e ha approfondito poi, presentandolo, questo triller di grande successo. Un intrigante romanzo, di ben 448 pagine, ambientato in una “Roma logora ed eterna, tra eleganti sale da concerto e artisti senza scrupoli, regalandoci un’indimenticabile figura di detective “vecchio stile” con un’incrollabile fiducia nel potere della giustizia”.
Numeroso il pubblico presente che ha potuto apprezzare la Korsakova sia nella sua veste di musicista famosa in tutto il mondo che in quella di scrittrice che pare altrettanto promettente.