Nel week end tornano i Mercatini di Natale con i Babbi Natale in moto

MANTOVA – Natale si avvicina a grande velocità e in Piazza Virgiliana la magia delle feste tornerà grande protagonista con i Mercatini che saranno aperti nel week end del 17 e 18 dicembre dalle ore 10 alle 19.
E quello in arrivo sarà un fine settimana anche ricco di eventi. Domenica infatti alle 10.30 arriveranno i Babbi Natale in moto. In sella alle loro renne a due ruote i “Babbi” porteranno tanta allegria tra le cinquanta casette in legno dove si possono fare acquisti tra creazioni artistiche ed artigianali, articoli da regalo, decorazioni natalizie, presepi, gioielli e bijoux, indumenti di lana, sciarpe e pantofole, giochi, libri e molto altro. Per non parlare delle eccellenze gastronomiche che si possono gustare sul posto o al rientro a casa.
Sempre domenica altro appuntamento da non perdere sarà alle ore 15 con la sfilata delle collezioni moda by BP Factory sulla pista di pattinaggio BP Factory on ice” accompagnata dai dj di Radio Bruno.
Ricordiamo che ci si può divertire pattinando sul ghiaccio tutti i giorni fino al 15 gennaio dalle ore 14 alle 19 e dalle 20,30 alle 22,30. Nei giorni di sabato e domenica e nelle aperture straordinarie dei Mercatini anche la mattina dalle 10 alle 12. Ogni giorno c’è poi la possibilità di prendere lezioni private individuali o in piccoli gruppi con il pluricampione italiano Claudio Fico, maestro Fisg (info e prenotazioni: 3455155995).
E anche il prossimo fine settimana non mancherà poi il trenino “Virgilio”, a cura di Bossoni Automobili, che si conferma un’attrazione vincente per scoprire il centro storico di Mantova e le sue vie illuminate a festa, partendo da piazza Mantegna per arrivare direttamente in piazza Virgiliana e viceversa. Insomma tante possibilità ai Mercatini di Natale di divertirsi e di vivere in pieno l’atmosfera incantata delle feste di fine anno.