OSTIGLIA – Pro Loco di Ostiglia, in collaborazione con il Comune, propone per i prossimi due weekend la tradizionale “Battaglia del riso”. Da giovedì 16 settembre a domenica 19, e ancora, dal 23 al 26 settembre. Ogni sera si alterneranno ristoratori locali con menù a base di risotti, e a pranzo nei giorni festivi. Una costante sarà la cucina della Pro Loco di Ostiglia con il risotto mantovano e altre specialità che l’hanno contraddistinta in questi anni.
In campo circa trenta volontari, ragazzi e ragazze e soci Pro Loco. Per la prima volta partecipa il ristorante “L’Italiano”, di Nogara, con il caratteristico riso con le noci, Carlo Bellati, ostigliese e appassionato di cucina con l’immancabile risotto coi fagioli, la riseria Chiodarelli a chiudere la manifestazione e con il riso (di tutti i piatti cucinati) vialone nano prodotto a Ostiglia; ci saranno la Ca’ Rossa, la pizzeria Aslam, l’osteria della Torriana di Serravalle a Po con il risotto con pesce gatto, il Cai di Quistello, la Polisportiva di Correggioli, Ca’ di Pepe, Corte Palazzina di Pieve di Coriano.
L’allestimento della manifestazione è organizzato nell’area Expo di Ostiglia, sia nella sala polivalente, che all’esterno. All’ingresso sarà controllato il green pass. Non occorre, invece, la prenotazione per i tavoli. Tutti i risotti sono disponibili anche per l’asporto.
Gli stand gastronomici aprono alle ore 19.00. La domenica, a pranzo, alle ore 12.00.