OSTIGLIA – I burattini entrano alla RSA “Belfanti” di Ostiglia, grazie alla maestria del burattinaio Maurizio Corniani. Giovedì 20 novembre, presso la struttura, hanno preso vita “Le avventure di Fagiolino”.
L’iniziativa si è svolta nell’ambito del calendario di attività pensate per intrattenere gli ospiti della RSA e curate dal Vicepresidente della Fondazione Vinicio Brighenti, delegato per l’area ludico e socio-culturale. L’evento, appositamente organizzato nella Giornata Mondiale dell’Infanzia, ha visto la partecipazione dei bimbi di 5 anni della Scuola dell’Infanzia Statale e della Scuola Materna “San Giuseppe”, che hanno assistito al divertente spettacolo insieme agli ospiti, dopo averli omaggiati con piccoli doni e disegni, confermando l’importanza della relazione tra “nonni” e bambini.
Il Presidente e il Vicepresidente della Fondazione hanno rivolto un ringraziamento particolare al Lions Club Ostiglia, il Presidente Claudio Cella e i membri presenti in rappresentanza, Giuseppe Baldini e Carlo Bellati, che, attraverso il proprio contributo, ha interamente finanziato questo evento e garantito un secondo spettacolo in programma per la Primavera.
Dopo la “Festa di fine estate” e il pranzo della “Festa della Zucca”, con lo spettacolo di burattini la Fondazione prosegue nella strada delle attività ludiche volte a offrire agli ospiti un’alternativa alla routine giornaliera nella struttura. In quest’ottica, numerose sono le iniziative in programma nel mese di dicembre: dall’intrattenimento musicale, a letture animate, a momenti di festa da condividere coi familiari, per garantire a tutti occasioni di
svago e di intrattenimento.















