Ostiglia, la stagione teatrale 2024 si chiude con lo spettacolo “Quasi amici”

OSTIGLIA – Ultimo appuntamento della Stagione Teatrale 2024, sul palco andrà in scena “Quasi amici”, con Massimo Ghini e Paolo Ruffini. Appuntamento al Monicelli giovedì 21, alle 21.00.

Tratto dall’omonimo film francese del 2011, lo spettacolo è costruito sull’amicizia tra due uomini molto diversi per carattere ed estrazione sociale, ma che insieme troveranno il modo di cambiare le loro vite e di aiutarsi davvero. La brillante coppia composta da Massimo Ghini e Paolo Ruffini e l’ambientazione Made in Italy faranno rivivere con brio ed emozione una vicenda che ha segnato l’immaginario, cambiando molti stereotipi sulla diversità.
“Quasi Amici”, ispirato a una storia vera, è stato il secondo film francese di maggiore incasso di tutti i tempi; in Italia è stato il film francese di maggiore incasso.
“Un uomo molto agiato, intelligente, affascinante; un uomo che vive di cultura. Un uomo che il destino ha voluto relegare a solo cervello, facendolo precipitare con il parapendio. E un altro uomo che entra ed esce di galera, con una sua intelligenza vivace e una cultura fatta sulla strada. Un uomo che preferisce porre il suo corpo avanti a tutto e lasciare il cervello quieto nelle retrovie. Un predatore che in realtà è una preda delle proprie debolezze. Questi due uomini entrano in contatto e diventano inseparabili. Ridere sarà il veicolo segreto per arrivare a comprendere ancora di più i meccanismi che regolano la vita e i destini di questi uomini. Ridere di sé e dell’altro per conoscere di più in profondità chi ci sta davanti: nudo, senza schermi ” – scrive il regista.

Biglietteria aperta dalle ore 20 la sera dello spettacolo. Info: 3204314782.