Palazzo Ducale, al via “Mantova Barocca”, sei conferenze sul Seicento mantovano

MANTOVA – Un ciclo di conferenze per approfondire i temi della mostra “Un pittore di gran maestria. Il Grechetto torna a Mantova”, è quello promosso da Palazzo Ducale in collaborazione con l’Accademia Nazionale Virgiliana intitolato “Mantova Barocca”.
Dall’11 maggio fino al 6 luglio 2023, sempre alle ore 17, si svolgeranno sei conferenze, ciascuna dedicata a uno specifico aspetto della cultura seicentesca, dall’architettura alle incisioni, dalla musica alle incisioni passando per la ritrattistica. All’interno del ciclo saranno approfonditi i temi legati alla committenza dei Gonzaga-Nevers e al loro artista di corte più prestigioso, ovvero Giovanni Benedetto Castiglione detto “il Grechetto”.

Il primo appuntamento è domani giovedì 11 maggio alle ore 17 presso l’Atrio degli Arcieri di Palazzo Ducale di Mantova (ingresso da piazza Lega Lombarda) con Giulio Girondi che terrà una lezione dal titolo “Un’introduzione all’architettura barocca a Mantova” La partecipazione alle conferenze è gratuita, dato il numero limitato di posti in sala è gradita la prenotazione telefonando al 0376 352100 (numero attivo dalle 9 alle 13 dal martedì alla domenica) oppure compilando il modulo online al link https://www.mantovaducale.beniculturali.it/it/news/1127-mantova-barocca

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here