MANTOVA – E’ tutto pronto per accendere ufficialmente il Natale con una giornata ricca di eventi in centro storico. Dopo i mercatini in piazza Virgiliana, la pista di pattinaggio e il trenino, sabato 29 novembre prenderanno il via le iniziative di “Centro in festa – M’illumino di shopping”.
Si parte con la “Christmas Parade”, una passeggiata aperta a tutti tra luci, colori e spazi suggestivi del centro. Il ritrovo è previsto alle 15 in piazza Virgiliana per l’accreditamento, con partenza alle 16. La prima tappa sarà piazza Canossa al Dorian Gray Café e corso Umberto al Caffè Sociale per una pausa snack.
Alle 17 in piazza Martiri di Belfiore è in programma l’accensione dell’Albero di Natale, donato dal Comune amico di Bressanone, accompagnata dai canti natalizi degli alunni della scuola secondaria Alberti e della scuola primaria Pomponazzo. La passeggiata proseguirà poi con spuntini in via Orefici e una tappa al Sottoportico dei Lattonai con il “Gnalin” di Ciocapiat. Alle 18 in piazza Mantegna, infine, il sindaco Mattia Palazzi accenderà le luminarie natalizie, seguito dal concerto dei Gospel Soul Singers. Per partecipare alla Christmas Parade è necessaria l’iscrizione online.
Nella stessa giornata, i mercatini di Natale saranno presenti anche in centro storico, oltre che in piazza Virgiliana, e i negozi del centro resteranno aperti fino alle 21 nell’ambito dell’iniziativa “M’illumino di shopping”. I clienti che effettueranno acquisti nei negozi convenzionati riceveranno un biglietto omaggio per il museo Sonnabend Collection Mantova, valido senza scadenza fino a esaurimento dei biglietti. I negozi aderenti saranno riconoscibili grazie a uno speciale sticker in vetrina.















