MANTOVA – Dopo la sospensione del 2020 dovuta all’emergenza sanitaria ha ripreso ieri la tradizionale rassegna Estate Musicale del Conservatorio, quest’anno incentrata interamente sulla valorizzazione dei migliori studenti. Il cartellone è ricco di proposte, che spaziano in vari settori e generi musicali.
Il debutto è stato affidato a un concerto dell’arpista Kevin Frasson. Si proseguirà il 20 luglio con il pianista Niccolò Spolettini e il 27 luglio con il quartetto jazz formato da Arianna Trentin (voce), Cristian Pippa (chitarra), Gabriele Rampi Ungar (contrabbasso) e Riccardo Bringhenti (batteria).
Il 3 agosto sarà la volta del chitarrista Diego Franciosi, il 6 agosto del duo formato da Irene Aramburo (soprano) e Giuseppe Monari (organo).
Il 10 agosto si esibirà il ‘Campiani Saxophone Quartet’, formato da Diego Rovaglia (sax soprano), Giampaolo Etturi (sax alto), Davide Teramano (sax tenore) e Gianluca Molinari (sax baritono).
Il 13 agosto suonerà l‘’ITA Trumpet Ensemble’, formato da Giorgio Forlani, Carlo Fontana, Antonio Merilli, Sergio Venieri, Marcello Manfredi Bassi (trombe) con Angelo Cavallo tromba solista e sotto la direzione di Dominga Giannone.
Si prosegue il 24 agosto con Tommaso Bettoni al pianoforte, il 27 con il duo formato da Edoardo Dolci (contrabbasso) e Luca Colombarolli (pianoforte), per finire il 31 agosto con il sestetto di fisarmoniche ‘Simmetrie variabili’, formato da Francesco Guicciardi, Nicola Morelato, Elisa Goldoni, Henrique Daminelli Teixeira, Filippo Bazzani e Davide Drius.
“Un ringraziamento va a tutti gli studenti e ai docenti che hanno reso possibile questa rassegna estiva, testimonianza della completa ripresa delle attività didattiche e di produzione del Conservatorio” ha dichiarato il presidente del Conservatorio, il maestro Giordano Fermi.
I concerti prenderanno il via alle ore 21,30. Ingresso libero fino a esaurimento posti nel rispetto delle disposizioni anti-Covid. Per prenotazioni tel. 0376 324636. Informazioni www.conservatoriomantova.com.