“Pezzetti d’infanzia”, domenica 29 gennaio spettacolo per bimbi a Gonzaga

GONZAGA – «Tre signore, tre amiche, intrecciano racconti, memorie, giochi, raccontano utilizzando differenti linguaggi. La danza, la narrazione, il canto, la manipolazione di oggetti e il trasformarsi dei costumi lasciano emergere pezzetti d’infanzia e memorie di case molto diverse fra loro»: Miriam Bardini, regista di “Pezzetti d’infanzia” spiega così lo spettacolo dedicato alle bambine e ai bambini dai 3 anni in scena domenica 29 gennaio alle ore 16.30 al Teatro Comunale di Gonzaga. L’evento si inserisce nella rassegna di spettacoli per famiglie “Incantastorie: domeniche felici a teatro”.

A interpretare la storia saranno la stessa Miriam Bardini insieme a Pier Elisa Campus e Bianca Papafava. Oggetti di scena e costumi sono di Roberta Socci, con la collaborazione artistica di Patrizia Mazzoni.

«La danza, il racconto, il canto si fondono per portare gli spettatori, bambini e adulti, a compiere un viaggio fra memoria e presente: la memoria delle tre protagoniste che un giorno bambine sono state e il presente degli spettatori» continua l’artista in merito allo spettacolo prodotto da Archètipo, prestigiosa compagnia fiorentina, in collaborazione con Nautai Teatro, SBA+C / Spazio d’Arte e Formazione e Associazione Ad-ar-te.

La rassegna Incantastorie è curata dal Teatro dell’Orsa con il sostegno del Comune di Gonzaga. Teatro dell’Orsa ha inoltre attivato il progetto Pagine a teatro, realizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Gonzaga: a ogni appuntamento della rassegna, nel foyer del teatro è possibile sfogliare e prendere a prestito i libri ispirati ai temi degli spettacoli presentati.

Ingresso unico: 5 euro. Per informazioni e prenotazioni: messaggio WhatsApp al numero 338 4280999, mail orsa@teatrodellorsa.com.