Piccoli cantanti, grandi emozioni: torna il Piratino d’Oro a Governolo

La presentazione del Piratino d'Oro

GOVERNOLO (RONCOFERRARO) – Una delle serate più attese dell’estate mantovana è pronta a incantare grandi e piccini: lunedì 1 settembre, alle ore 21, l’area feste ‘William Negri’ di Governolo ospiterà la 35ª edizione del “Piratino d’Oro”, il concorso canoro dedicato ai giovani talenti dai 4 ai 14 anni presentato ieri dagli organizzatori.
L’evento, inserito nel programma dell’Antica Fiera di Sant’Agostino, promette come sempre emozioni, energia e una vetrina speciale per le voci emergenti provenienti da Mantova cone da diverse altre province italiane.
Sul palco si esibiranno: Desiree Pecchini, Thomas Valentini, Futura Paradiso, Valentina Rebecchi, Giovanni Dalla Montà, Virginia Zamboni, Chiara Cela, Angelica Cardinale, Giulia De Rosa, Sofia Maria Corrado, Sara Maria Corrado e Aida De Pietri, in un mix di generi, emozioni e personalità uniche che conquisteranno il pubblico.

Tra il pubblico ci sarà anche Isabella Abiuso, talent scout Mediaset per i programmi “Io Canto Generation” e “The Voice Kids”. Nelle ultime edizioni del Piratino d’Oro, proprio grazie a questa preziosa vetrina, due giovani partecipanti sono stati selezionati per il celebre show di Canale 5, tra cui Lorenzo Zambolin, oggi ospite d’onore della serata. Ad affiancarlo come ospite speciale, anche la giovane cantante emergente Aurora Niutta.

A valutare le esibizioni dei giovani concorrenti sarà una giuria di professionisti del mondo dello spettacolo e della musica, composta da:
Nicola Antonietti e Gianni Veronesi (giornalisti), Raffaele Montanari (produttore discografico – PMS Studio Ravenna), Giuseppe Pizzi (tecnico audiovisivo e musicista), Alessandro Malavasi (cantautore e organizzatore eventi), Armando Madella (presentatore) e Gianni Bellesia, storico fotografo ufficiale di Mike Bongiorno. A presentare la serata saranno l’attore Giovanni Bernardi e la conduttrice mantovana Elide Pizzi Prandi. Alla direzione artistica del concorso troviamo come sempre la cantautrice mantovana Jenni Gandolfi, mentre lo staff organizzativo è composto da Sara Bernardi (fondatrice del Piratino d’Oro), Paolo Ghilotti e Giovanni Bernardi. In caso di maltempo, l’evento sarà trasferito presso il Teatro Sala di Capi di Barbasso. Gli organizzatori ringraziano l’Associazione Governolo Eventi per il supporto alla manifestazione