Porto Mantovano: oggi al Drasso park inizia la rassegna degli eventi estivi

PORTO MANTOVANO – Ottanta eventi da giugno a settembre nei parchi e nelle piazze, per riportare la cultura, la musica, la pratica sportiva e il buon cibo al centro della vita delle comunità: la stagione degli eventi dell’estate 2021 realizzata dal Comune di Porto Mantovano in collaborazione con le associazioni è pronta a entrare nel vivo con un calendario fitto di appuntamenti a partecipazione gratuita.

“Usciamo da un periodo difficile, caratterizzato da chiusure, limitazioni, telelavoro e didattica a distanza – spiega l’assessore alla cultura e alle pari opportunità Vanessa Ciribanti -. Amministrazione comunale e associazioni locali non hanno mai smesso di confrontarsi con la speranza di riuscire finalmente a ripartire. La proposta che presentiamo è caratterizzata da iniziative che vogliono far rivivere i nostri Parchi e le nostre Piazze, da sempre simbolo di aggregazione e comunità” .

I primi eventi sono fissati nel weekend al Drasso Park: venerdì 18 giugno, alle ore 17, si terrà lo spettacolo per bambini “Sherlock..sulle tracce del mistero” mentre alle ore 18 avrà inizio “Vuoi conoscere il Nordic Walking…la forza di ricominciare”, evento a cura di A.S.D. Nordic Walking Mantova.

Sabato 19 e domenica 20 giugno è invece in agenda lo spettacolo di fine anno delle alunne e degli alunni della scuola di musica “2SideMusic” (dalle ore 14:30). Il calendario prosegue con una carrellata di appuntamenti che si svolgeranno nei principali luoghi di comunità di Sant’Antonio, Bancole, Montata Carra e Soave.

Tra le novità del programma, il ciclo di incontri dedicati alla salute con esperti come Mariachiara Bassi, biologa nutrizionista, che parlerà di “Cosa mangiano i nostri bambini (martedì 29 giugno ore 17, Drasso Park), le letture per bambini e adulti nei parchi e nei giardini, le rassegne live per band emergenti, le pratiche per il benessere e il ritorno delle feste in piazza. Il programma completo è in distribuzione in questi giorni e può essere consultato su www.comune.porto-mantovano.mn.it e sulla pagina Facebook @comuneportomantovano