“Premio Pippi – Arte per gioco 2023”, domenica il concorso di disegno per bimbi e famiglie

MANTOVA – Continuano gli appuntamenti a Palazzo Te con il “Premio Pippi – Arte per gioco 2023”, il concorso di disegno per bambini e famiglie ispirato al grande artista manierista Giulio Pippi, detto Giulio Romano, che si terrà domenica 28 maggio dalle ore 9 alle ore 12. Ideato da Elena Alfonsi, il Premio Pippi è rivolto alle bambine e ai bambini frequentanti la scuola primaria di Mantova che saranno coinvolti in una divertente gara di creatività.

Pastelli a olio, fogli di carta, matite e tanta fantasia sono gli strumenti con cui gli iscritti dovranno realizzare la loro opera, ispirandosi a temi e immagini presenti nelle sale di Palazzo Te. Ciascun partecipante riceverà un kit da disegno.
Le opere saranno giudicate da una giuria esperta, composta da Elena Alfonsi, Federica Aiello Pini e Francesca Vischi, che sceglieranno i tre lavori migliori, ricordando ai giovani artisti che vincere è, prima di tutto, partecipare.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione entro le ore 12 del 27 maggio e sottoscrizione libera di Supercard Cultura da parte del genitore accompagnatore (acquistabile online sul sito palazzote.it o in biglietteria). Info e prenotazioni: didattica.musei@comune.mantova.it

Il concorso è organizzato da Palazzo Te, con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, in collaborazione con Aretè e Cooperativa Charta, e con il supporto di Bottoli e Associazione La Papessa.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here