Premio Suzzara: sono 37 le opere ammesse alla 51ª edizione

SUZZARA – Il 21 ottobre si è ufficialmente chiusa la fase di candidatura per la cinquantunesima edizione del Premio Suzzara, intitolata “Materia Instabile. Il nuovo volto del lavoro nell’arte”. Quest’anno sono state raccolte 37 candidature, ora al vaglio della Giuria, che selezionerà gli artisti e le opere finaliste in vista della cerimonia di premiazione di domenica 24 novembre alle ore 11.

Il Premio Suzzara, noto per l’eterogeneità delle tecniche e dei linguaggi artistici che ospita, si conferma un importante punto d’incontro tra tradizione e sperimentazione. Anche in questa edizione, gli artisti partecipanti hanno portato un ventaglio di approcci tecnici e stilistici molto vario, un segnale della continua evoluzione dell’arte contemporanea. Tra i candidati si contano artisti in carriera affermati, affiancati da giovani esordienti, creando così un’interessante fusione generazionale.

Tutte le opere candidate sono inedite e offriranno ai visitatori l’opportunità di scoprire nuovi talenti e di apprezzare personalità già affermate in un contesto completamente nuovo. Le creazioni saranno esposte fino al 28 febbraio 2025, offrendo una lunga finestra di tempo per poter esplorare queste interpretazioni.