Rassegna Asola Classica: “Musiche dal Nuovo Mondo” con il Trio Edoné

ASOLA – Prosegue la rassegna concertistica Asola Classica con il secondo appuntamento “Musiche dal Nuovo Mondo”, domenica 13 aprile alle ore 16 nell’affrescata Sala dei Dieci nel Palazzo Comunale.

Come ospiti Paolo Ghidoni, Marco Perini e Ruggero Ruocco del Trio Edoné, un trio, violino violoncello e pianoforte, che consente ai componenti all’interno della collaborazione e dell’amalgama cameristico, la maggior possibilità espressiva individuale.

Il Trio Edoné è stato costituito nel 2019 da tre musicisti con alle spalle una significativa carriera, svolta prevalentemente in ambito solistico e cameristico, durante la quale si sono esibiti in importanti sale di tutto il mondo.

Grazie al piacere di fare musica insieme, alla completa condivisione delle idee interpretative e alla maturità artistica che li contraddistingue, si propongono di raggiungere la massima libertà musicale sulla base di una solidissima preparazione tecnica, stilistica e culturale.

Il già vasto repertorio spazia da Beethoven e Schubert al romanticismo di Mendelsshon e Brahms, al Novecento di Ives, Ravel, Casella e Bettinelli.