SUZZARA – Riparte il 7 ottobre la Rassegna “Torniamo al cinema” del Cinema Politeama di Suzzara.
Il programma della prima parte prevede 11 pellicole di qualità distribuite nell’ultima stagione cinematografica. Due saranno anche gli eventi con ospiti, in apertura e chiusura, per l’edizione 2022/23 del ciclo Nuovo Cinema Italia. Il 7 ottobre il regista Dario Albertini presenta il suo secondo lungometraggio di finzione Anima Bella, con Madalina Maria Jekal, Luciano Miele, Piera degli Esposti, Elisabetta Rocchetti. Regista, sceneggiatore, fotografo, musicista e scrittore, Albertini, dopo aver diretto diversi documentari, esordisce nel 2017 con il magnifico Manuel con Andrea Lattanzi. Anima Bella, presentato alla Festa del Cinema di Roma nel 2021, nella sezione Alice nella Città, è basato su un documentario dello stesso Albertini, Slot-Le intermittenti luci di Franco.
Il 16 dicembre, sarà invece l’attore Tommaso Ragno ad accompagnare il film Nostalgia di Mario Martone, designato dall’Italia per la corsa all’Oscar come film internazionale. Nastro d’argento come attore non protagonista per il suo ruolo proprio nel film di Martone, dopo una lunga ed eclettica carriera teatrale, oggi Ragno è uno degli attori più apprezzati del nostro cinema. Attualmente è in sala con Ti mangio il Cuore di Pippo Mezzapesa e Siccità di Paolo Virzì.
Tanti gli eventi inseriti nel cartellone della rassegna: 7 ottobre Anima Bella, 14 ottobre C’mon C’mon, 21 ottobre Generazione Low Cost, 28 ottobre Parigi 13 arrondisement, 4 novembre L’Arminuta, 11 novembre After Love, 18 novembre Settembre, 25 novembre Tra due mondi, 2 dicembre La figlia oscura, 9 dicembre Finale a sorpresa, 16 dicembre Nostalgia.
Doppia proiezione ore 16 e 21.30 (eventi con ospiti proiezione unica ore 21.30).
Ingresso unico ridotto 6 euro.