MARMIROLO – “Re-stArt-Ripartiamo insieme con arte e teatro in piazza“, questo il nome dell’importante evento organizzato dal Comune di Marmirolo, ed in programma domenica 20 giugno negli spazi del centro storico del paese. “Come amministrazione abbiamo voluto fortemente lavorare con le compagnie teatrali mantovane che per molti mesi non hanno potuto lavorare – spiega il vicesindaco ed assessore alla cultura Massimiliano Boschini -. Il nostro è un piccolo ma significativo segnale per far sapere che il Comune di Marmirolo è a fianco degli operatori dello spettacolo“.
La manifestazione prevede quattro brevi spettacoli (15 minuti circa) che verranno replicati per un totale di tre performance ciascuno. Lo spettacolo “Good Bye” di Cod Danza andrà in scena alle ore 17.30, alle 18.30 e alle 19.30 davanti al municipio con coreografia e direzione artistica di Chiara Oliveri, danzatori Carlotta Graffigna, Chiara Oliveri, Debora Scandolara, Luca Ghedini, Marco Bissoli e Samar Khorwash. Lo spettacolo “Scappati di casa” curata da Ars Creazione Spettacolo si svolgerà davanti al teatro comunale (orari: 17.45, 18.45, 19.45) con protagonisti Andrea Avanzi, Matteo Bertoni, Silvia Gandolfi, Irene Gandolfi, Elena Migliari, Silvia Ruberti e Teresa Turola per la regia di Raffaele Latagliata e Federica Restani. Di veri e propri sketch teatrali vivrà lo spettacolo “La perla rara” di Zeropuntoit, che si svolgerà in piazza Roma (orari: 18.00, 19.00, 20.00) con la regia di Andrea Girardi. “La favola di Barbazucon” allestita da Teatro all’Improvviso aspetterà, invece, i più piccoli (ore 18.15, 19.15. 20.15) sulla gradinata sul retro della biblioteca.
“Re-stArt” è organizzato dal Comune di Marmirolo e gode del sostegno della Pro loco marmirolese e del Gruppo Tea. Per l’occasione la biblioteca sarà aperta dalle ore 16 alle ore 20. Gli spettacoli sono gratuiti: posto contingentati e disponibili fino a esaurimento. Per informazioni chiamare il numero 0376 298532 o scrivere all’indirizzo email cultura@comune.marmirolo.mn.it.